Automazione industriale

Automazione industriale

venerdì 31 agosto 2012

Tecnoespe e le energie rinnovabili

Nell'ambito delle energie rinnovabili, Tecnoespe Srl ha operato in modo molto attivo negli ultimi anni, partecipando ed investendo molto in questo settore.
Di particolare rilevanza sono le soluzioni proposte in ambito della produzione di energia elettrica derivata dal sole; l'automazione realizzata da Tecnoespe ha permesso la creazione di inseguitori solari efficaci e professionali, in grado di catturare quanta più energia solare possibile nel corso dell'intera giornata.
Sia per gli inseguitori solari sia per gli impianti fissi, Tecnoespe offre delle soluzioni per il monitoraggio dell'impianto studiate su misura. La ricca gamma di prodotti si adatta a tutte le tipologie e a tutte le dimensioni degli impianti, interagendo con il campo (inverter, cassette di campo, ecc.) per segnalare in modo rapido e preciso eventuali guasti e/o anomalie.
In ambito idroelettrico Tecnoespe Srl ha partecipato alla realizzazione di opere importanti ed imponenti sia in Italia sia all'estero. Le soluzioni di automazione fornite (quadri elettrici, software PLC, ecc.) sono all'avanguardia e molto avanzate; permettono di sfruttare al massimo la potenza dell'acqua usata.
Nel nostro blog ufficiale sono citate alcune di queste opere e nel nostro canale YouTube sono presenti varie risorse multimediali che danno meglio l'idea di queste opere.
Per finire, vanno citati i lavori di automazione eseguiti da Tecnoespe per le cogenerazioni a gas e quelle a biocipato; prossimamente nel nostro blog verranno inserite maggiori informazioni e risorse relative a questi lavori.

Link:

Nessun commento:

Posta un commento